• con CNA-fvg 4 febbraio 2016

  • con CNA-fvg 4 febbraio 2016

  • con CNA-fvg 4 febbraio 2016

  • con CONFARTIGIANATO Udine 10-11-25 giugno 2015

  • con CNA-fvg 13 novembre 2014

  • presso ns. sede 24 settembre 2014

  • presso ns. sede 24 settembre 2014

  • presso ns. sede 28 maggio 2014

  • presso ns. sede 28 maggio 2014

Ringraziamo tutti i partecipanti e l’organizzazione CNA-fvg per il successo del seminario tecnico del 4 febbraio 2016.
Una platea attenta ed interessata ha seguito le spiegazioni dei relatori di TESTO ed ASCON TECNOLOGIC che hanno presentato alcune nuove opportunità di applicazione per le nuove tecnologie legate agli SMARTPHONE. La documentazione è pubblicata sui link di seguito:

SMART INSTRUMENTS TESTO

CLIMAPAC ASCON TECNOLOGIC

Ricordiamo  con piacere anche alcuni altri degli interessanti seminari organizzati negli ultimi anni:

presso la sede Buderus di Tavagnacco il 10 – 11 -25 giugno 2015
In collaborazione con CONFARTIGIANATO UDINE e TESTO  con la disponibilità di Buderus che ha messo a disposizione l’aula studio di Tavagnacco, abbiamo organizzato, in ben cinque sessioni, una serie di incontri tecnici sull’analisi di combustione e la prova tenuta impianti, alla luce delle nuove norme UNI e della legislazione vigente. Il relatore sig. Enrico Cattaruzza di TESTO ha tenuto viva l’attenzione di oltre cento partecipanti, con spiegazioni teorica e prove pratiche degli strumenti TESTO, avvalendosi delle caldaie funzionanti presenti nell’aula.
 – presso la ns. sede il 28 maggio 2014
In considerazione dell’interesse generale riguardo al “patentino del frigorista, in collaborazione con WIGAM, In un’atmosfera allegra ed amichevole si è discusso su:
– Certificazione persone ed impresa
– Nuovo regime sanzionatorio
– Cenni su nuovo libretto impianto secondo DPR74 e DM 10 febbraio 2014
Estremamente interessante, secondo i partecipanti, l’esposizione chiara e la competenza tecnica del relatore, sig. Lorenzo Ristori di WIGAM Spa
– presso la nostra sede il 24 settembre 2014
In qualità di DISTRIBUTORE SPECIALIZZATO abbiamo organizzato, in collaborazione con TESTO, un incontro tecnico, dedicato agli operatori del settore, sulle nuove norme recentemente entrate in vigore riguardo ai libretti per gli impianti termici, controllo dell’efficienza energetica e prova di tenuta degli impianti gas. Il relatore, sig. Antonio Pili, Product Manager Gas & Particle division di TESTO Spa, nonché membro del Comitato Termotecnico Italiano, ha incentrato la discussione sull’evoluzione della norma, a partire dalla storica legge 10/1990, fino al recente dpr 74/2013, illustrando le varie implicazioni pratiche che tale evoluzione ha avuto e sta avendo sul lavoro di impiantisti e manutentori, mantenendo viva l’attenzione del numeroso pubblico fino a tarda sera.
Particolarmente interessante per i presenti si è rivelato l’aspetto pratico con il quale si sono affrontati gli argomenti: i vari aspetti applicativi del dettato di legge, infatti, si sono chiariti con esempi pratici, vivacizzati dalle domande dei presenti.In conclusione, il relatore ha illustrato gli ambiti applicativi della strumentazione TESTO, in relazione alla norma di legge.
La serata si è conclusa con un momento conviviale, durante il quale la discussione è stata approfondita da interessanti scambi tra i partecipanti.
– presso la sede CNA-fvg di Tavagnacco il 13 novembre 2014
Visto il notevole interesse suscitato dall’argomento, l’evento è stato riproposto, con lo stesso relatore, riscuotendo un notevole successo.