Il controllo della velocità riveste grande importanza nel processo industriale, sia per motivi legati alla lavorazione, sia per il risparmio energetico.
Le nostre proposte spaziano dall’ambito puramente meccanico, con riduttori e variatori SITI RIDUTTORI (vite senza fine, coassiali, ortogonali) e DANA BREVINI (epicicloidali), al controllo elettronico della velocità tramite inverter o avviatori soft starters (DANFOSS – VACON).
Riguardo al marchio SITI, gestiamo a magazzino una vasta gamma di grandezze e rapporti per i riduttori a vite senza fine, adatti a motori a partire da 0,09 kW fino a 2,2 kW. Siamo, inoltre, in grado di assemblare nelle ventiquattr’ore, grazie alla nostra officina interna, i riduttori coassiali, nelle grandezze più comuni.
I riduttori epicicloidali BREVINI sono quasi sempre fornibili in circa una settimana, tramite la gestione “fast delivery”.
Per gli inverters, abbiamo recentemente acquisito la distribuzione di DANFOSS, prestigiosa casa danese proprietaria anche di VACON. La produzione dei due marchi congiunti copre tutte le esigenze, con soluzioni dedicate a pompe e ventilatori. Per le applicazioni più semplici, i piccoli inverters pronti a magazzino sono completi di potenziometro, per una maggior facilità di utilizzo.